Un appuntamento solo per te, per rilassarti, staccare la spina e volerti bene

“Lo sapevi che come donne non possiamo mai essere troppo gentili con noi stesse?”
– Maya Tiwari

1 sessione singola per lasciare andare un pò di stress, nutrirti, essere gentile con te stessa e farti un regalo per tutto ciò che fai. 
Oppure per iniziare ad occuparti di qualche problematica fisica o emotiva, magari di cui non sai ancora bene l’origine. 

Il ruolo della madre è quello di dare, dare e ancora dare. Ogni giorno, 24 ore su 24. Ma senza mai trovare il modo di ricaricarti e ricevere a tua volta, la stanchezza e lo stress iniziano ad accumularsi, e tu puoi sentirti stanca, nervosa, meno paziente, ansiosa oppure potresti avere mal di testa frequenti, cattiva digestione, mal di schiena, tensione alle spalle ecc.  

DURATA: 60/90 minuti

Quando e dove

Da 6 settimane dopo il parto in poi.
Nel mio studio a Vicenza, in via Zamenhof 709, presso So Ham Studio Yoga.

CRANIOSACRALE – Un trattamento dolce e profondo.

E’ una disciplina manuale delicata e profonda, di derivazione osteopatica. 

Il suo particolare contatto risulta molto leggero e particolarmente adatto ad interagire con il sistema nervoso e fasciale del ricevente, portando ad una riorganizzazione fisiologica e ad un nuovo equilibrio, più funzionale e consapevole. 

L’atmosfera di presenza e accudimento in cui si svolge la sessione può aiutarti a lasciare andare tensioni fisiche ed emotive profonde, calmare e rilassare il tuo sistema nervoso, dandoti risorse per essere più serena, attiva e in equilibrio per occuparti del tuo bambino nel modo più efficace.

MASSAGGIO POST PARTO. Una coccola avvolgente.

Oltre che ad essere rilassante e la coccola per eccellenza, il massaggio con l’olio caldo aiuta la circolazione, il drenaggio linfatico e l’espulsione delle tossine. 
L’utilizzo dell’olio sulla pelle può aiutare, inoltre, a nutrire le cellule e ad assestare il sistema nervoso, aiutandoti a dormire meglio e a sentirti più calma. 

Anche se sei amante di massaggi vigorosi e tecniche “aggressive”, il post parto non è il momento per queste modalità, ma per costruire risorse in un periodo di grande spesa energetica, spesso di privazione di sonno accumulata e di richieste costanti da parte del tuo bambino. Quello di cui hai bisogno ora è venire avvolta da un contatto morbido che ti lasci nutrita, rilassata e ti metta in contatto con te stessa. 

BIRTH STORY MEDICINE®. Racconta a chi sa ascoltare.

Se il tuo parto è stato difficile, stressante, traumatico, o ti ha lasciato con delle emozioni negative che intaccano il ricordo di quella giornata, posso aiutarti attraverso un bellissimo processo – chiamato Birth Story Medicine

Un modo nuovo di raccontare la storia del tuo parto, con lo scopo di aiutarti a lenire le tue ferite, riflettere sull’accaduto e sulle tue risorse, trovando intuizione, risoluzione e i semi di saggezza racchiusi nella tua esperienza da portare con te nella vita, come donna e madre. 
Il Birth Story Medicine NON è una terapia, tuttavia molte persone trovano che grazie a questo processo tutta la loro interpretazione dell’esperienza del parto cambia, con effetti positivi immediati nella loro vita e nelle loro relazioni. 

Cosa dicono le persone

“Un ristoro, una coccola, un appuntamento con la cura di noi stessi che mi sento di consigliare caldamente. Silvia accoglie e ascolta senza giudizio, e ti porta verso uno stato di benessere senza forzature, seguendo i tuoi ritmi. Professionale e aperta al dialogo, è la persona che si spera di trovare quando ci si rivolge a un servizio di questo tipo (nel mio caso, si è trattato di un percorso di trattamento cranio sacrale)”.
Raffaella – Fotografa 

“Con il suo lavoro, il suo essere, la sua fiducia, Silvia mi ha aperto un mondo inaspettato ma che aspettavo da sempre. Mi ha aiutato a crescere e a volermi bene ed un milione di altre cose”.
Erminia

“3 anni dopo aver avuto il mio bambino, ho scoperto il lavoro di Silvia. Stavo passando un brutto momento, mi sentivo giù, avevo spesso mal di schiena e problemi digestivi. Lei mi ha ascoltata, mi ha fatto delle domande, mostrando un interesse speciale per me, abbiamo parlato del mio parto, del periodo del post parto e poi mi ha fatto un trattamento craniosacrale. Non so come abbia fatto, ma non mi sono mai sentita così rilassata in vita mia. Alla fine del nostro appuntamento mi ha dato anche degli esercizi da fare a casa prima del nostro successivo incontro per alleviare i miei dolori di schiena. Sono andata da lei altre volte e dopo qualche settimana mi sono sentita già molto meglio. Ora consiglio il lavoro di Silvia a tutte le mamme che incontro”.
Roberta – Mamma di un bambino. Commessa

Contattami o prenota la tua sessione