Ritrova il tuo benessere 

Un percorso a partire da 5 incontri per conoscere e iniziare a prendersi cura in modo naturale della sindrome di esaurimento postnatale, così da ritrovare maggiore equilibrio, forza, consapevolezza e benessere nella maternità.

Per chi è adatto questo percorso

Questo percorso va bene per te se stai attraversando un periodo stressante e hai tutta una serie di sintomi fisici iniziati dopo la gravidanza e il parto, come disturbi della memoria, stanchezza cronica, bassa libido, irritabilità, malumore, infelicità, bassi livelli di energia, digestione difficile e sistema immunitario debole. Una condizione che il Dr. Oscar Serralach, autore del libro “The Postnatal Depletion Cure”, ha denominato sindrome di esaurimento postnatale, e che è ancora molto poco conosciuta nell’ambiente medico, ma che riguarda secondo gli studi di Serrallach il 50% delle mamme con bimbi fino ai 7 anni.

Poichè i sintomi sono piuttosto generici è facile continuare ad andare avanti come se niente fosse e pensare che una buona notte di sonno o una vacanza sia tutto ciò che serve. Ma forse ti sei già accorta che anche dopo 8 ore di sonno o una settimana al mare ti senti ancora stanca e demotivata. Oltre a qualche disturbo fisico, o disagio psico-emotivo, la sensazione è quella di non aver mai del tutto recuperato la tua piena salute ed energia dopo la gravidanza ed il parto. Sentire di aver perso il contatto con te stessa, il senso della tua identità e di essere soltanto immersa in un insieme di obblighi e responsabilità familiari.

Quando è adatto

Che tu sia ad un mese dalla nascita del tuo bambino, o siano passati diversi anni, non è mai né troppo presto né troppo tardi per prenderti cura di te. 
La tua vitalità ed il tuo benessere sono importanti ed è giusto renderli una priorità rispetto agli obblighi familiari e lavorativi. 

Come si svolge

Il percorso è costituito da 3 fasi, basate sul protocollo del Dr. Serralach per il recupero dell’esaurimento postnatale.
Il percorso si sviluppa a partire da 5 incontri secondo le caratteristiche di ogni donna.

1) Il Nutrimento

La prima fase del percorso sarà dedicata all’esplorazione della tua situazione e al nutrimento psico-fisico. Parleremo dei micro e macro-nutrienti più importanti per la donna dopo il parto e di come sostenere il corpo per aiutarlo a reintegrare l’energia.

Seguirà il trattamento Craniosacrale. Una terapia manuale delicata e sottile, di derivazione osteopatica, in grado di portarti ad un rilassamento profondo e permettere al tuo organismo di iniziare a rigenerarsi e a contattare le forze della salute.

2) Il Recupero

Nella seconda fase del percorso parleremo di importanti aree come il sonno, l’attività e le tue relazioni principali e vedremo come è possibile ottimizzarle nel rispetto delle tue particolari condizioni di vita e dei tuoi bambini. 

Utilizzeremo ancora la tecnica Craniosacrale per proseguire il processo di riequilibrio e riorganizzazione fisiologica. Staremo con ciò che emerge.

3) L’Integrazione

Nell’incontro finale rifletteremo insieme sul percorso svolto e sulla maternità come viaggio personale per trovare significato, ispirazione, crescita e distillare i semi di saggezza da portare con te nel futuro. 

“E’ colei che dondola la culla del bambino a tenere alta la lampada, che getta luce sul mondo”.
Mata Amritananadamayi

Cosa dicono le persone 

“Non so bene cosa ci fosse che non andava in me, non c’era qualcosa in particolare, ma da quando avevo avuto i miei figli le cose non erano più tornate come prima. Mi sentivo “annebbiata”, stanca, dormivo male e anche il rapporto con mio marito era spento. Grazie al sito ho capito che si trattava di esaurimento postnatale. Con il percorso insieme a Silvia le cose sono iniziate a cambiare e oggi posso dire di sentirmi di nuovo la me stessa di sempre, con una consapevolezza nuova però. Questo lavoro è molto diverso da qualsiasi cosa io abbia mai fatto prima. Ha sciolto parti di me che nemmeno pensavo fossero contratte!
Lo raccomanderei senz’altro a tutti per la sua delicatezza e profondità.” 
Patrizia

Contattami o prenota il tuo percorso