Silvia è insegnante e fondatrice della Somatica del Femminile.
Lavora da più di 15 anni come operatrice somatica focalizzata sulla salute, embodiment e spiritualità della donna nelle diverse fasi della sua vita; è operatrice Craniosacrale Biodinamica, specializzata e certificata in salute e benessere pre e perinatale con Myrna Martin e Rachelle Garcia Seliga.
E’ Educatrice di psicologia somatica pre e perinatale, Somatic Trauma Therapy Practitioner, operatrice INNATE Postpartum Care, ed è assistente di Rachelle Garcia Seliga come insegnante assistente e mentore per gli studenti del corso internazionale Innate Postpartum Care Certification Training e Physiologic Baby Care.
Laureata con lode all’Università di Bologna in Storia della danza e ricerca somatica, ha completato più di 1000 ore di formazione in Biodinamica Craniosacrale approfondendo i suoi studi con Michael Shea, Charles Ridely, Franklyn Sills, Cherionna Menzam e Katherine Ukleya.
Da oltre 20 anni si occupa di consapevolezza ed intelligenza corporea, e di sostegno alla Salute, con particolare attenzione al benessere e al sostegno del disegno fisiologico della donna, della madre e del bambino dal concepimento ai primi anni di vita. Ha studiato in Italia e all’estero con figure di spicco nel campo dell’embodiment e del benessere della donna come Tami Lynn Kent, Claudia Welch, Rachelle Garcia Seliga, Rachael Maddox, Lynn Schulte, Kimberly Ann Johnson.
E’ danzatrice, ricercatrice e mamma di due bambine. Abita con la sua famiglia in campagna nella provincia di Vicenza.